Area Sindacale

Albo sindacale

Statistiche

Oggi0
Ieri0
Settimana0
Mese0
Totale420212

Who Is Online

1
Online

L'I.C. G. De Petra parteciperà alla settimana del Rosa Digitale
Tuuti uniti contro ogni differenza, non solo quella di genere. Clicca per vedere i nostri PETALI

Organi di indirizzo politico-amministrativo, retribuzioni e CV per incarichi politici

In relazione a quanto previsto dalla delibera ANAC n. 144/2014: "Obblighi di pubblicazione concernenti gli organi di indirizzo politico nelle pubbliche amministrazioni" del 20 ottobre 2014, le istituzioni scolastiche non sono soggette all'obbligo di pubblicazione dei dati di cui all'art.14 del D.lgs 33/2013.

 

Norma di riferimento

Dlgs 33/2013

Articolo 13, comma 1, lettera a
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;

 

Art. 14 - Obblighi di pubblicazione concernenti i componenti degli organi di indirizzo politico
1. Con riferimento ai titolari di incarichi politici, di carattere elettivo o comunque di esercizio di poteri di indirizzo politico, di livello statale regionale e locale, le pubbliche amministrazioni pubblicano con riferimento a tutti i propri componenti, i seguenti documenti ed informazioni:
a) l'atto di nomina o di proclamazione, con l'indicazione della durata dell'incarico o del mandato elettivo;
b) il curriculum;
c) i compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione della carica; gli importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici;
d) i dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti;
e) gli altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l'indicazione dei compensi spettanti;
f) le dichiarazioni di cui all'articolo 2, della legge 5 luglio 1982, n. 441, nonché le attestazioni e dichiarazioni di cui agli articoli 3 e 4 della medesima legge, come modificata dal presente decreto, limitatamente al soggetto, al coniuge non separato e ai parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano. Viene in ogni caso data evidenza al mancato consenso. Alle informazioni di cui alla presente lettera concernenti soggetti diversi dal titolare dell'organo di indirizzo politico non si applicano le disposizioni di cui all'articolo 7.
2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati cui al comma 1 entro tre mesi dalla elezione o dalla nomina e per i tre anni successivi dalla cessazione del mandato o dell'incarico dei soggetti, salve le informazioni concernenti la situazione patrimoniale e, ove consentita, la dichiarazione del coniuge non separato e dei parenti entro il secondo grado, che vengono pubblicate fino alla cessazione dell'incarico o del mandato. Decorso il termine di pubblicazione ai sensi del presente comma le informazioni e i dati concernenti la situazione patrimoniale non vengono trasferiti nelle sezioni di archivio.

Torna alla Home della sezione Amministrazione Trasparente

Cerca

Indicazioni Nazionali

Indicazioni nazionali

Registro Online

Registro

Bullismo

Piattaforma Office365

Piattaforma Office

PON

Biblioteche innovative

Biblioteche innovative

Pubblicità Legale

albo

D.Lgs 33/2013

Amministrazione Trasparente

Progetti d'Istituto

CONTUNUITA
GENITORI

CODING

SICUREZZA

MULTICULTURALITA

INCLUSIONE

SOLIDARIETA

UNESCO

TRINITY

AMPLIAMENTO

 FAI

CONCORSI

I lavori dei nostri alunni

Adempimenti ANAC ex AVCP

anac

PNSD

Validazioni

bussola della trasparenza

Adempimento degli obblighi di cui al DLgs 33/2013

Attestato di rappresentanza

Associazione MultiCulturale Mondiale

DireGiovani

diregiovani

Risorse Utili

logo MIUR1

AUTOVALUTAZIONE

 

logo iscrizioni online

 

Scuola in Chiaro

scuola in chiaro

Accesso Utenti Registrati

 

 Istituto Comprensivo "G. De Petra"

di scuola infanzia, primaria e secondaria di primo grado


distretto scolastico n.10
via San Nicola,34 - 66043 Casoli (Ch)


Telefono: 0872 981187 Fax: 0872 993450

Codice meccanografico: chic80600p
Codice fiscale: 81002140697
Codice Univoco Fatturazione: UFOZ81- Nome Ufficio: Uff_eFatturaPA

Posta elettronica:chic80600p@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: chic80600p@pec.istruzione.it

Dirigente Scolastico
Prof.ssa Anna Di Marino